Non lasciare che lo stress influenzi la tua vita sessuale!

Tutti sanno già che lo stress può influenzare il tuo umore, le abitudini del sonno o il peso, ma sai come può influenzare la tua vita sessuale? Se ignorato, lo stress può portare alla completa perdita della libido e della risposta sessuale.

Lo stress può tenere lontano la libido, e in tali momenti l’apprezzamento del partner comincia a scomparire, affaticamento, ansia. A causa di ciò, alcune persone si rifugiano nel cibo, il che può portare ad abbassare l’autostima e quindi la libido. Ecco alcune idee per alleviare lo stress e godersi momenti intimi nella compagnia del tuo partner:

Diventa attivo: anche se dopo una giornata di lavoro nessuno si brucia per fare sport, 20-30 minuti trascorsi nel parco, in palestra oa casa alleggeriscono lo stress e ti aiutano a ricaricare le notti. Puoi anche provare il nuoto, il tennis o lo yoga, un ottimo modo per rilassarti.
Rinunciare alle ore trascorse al lavoro durante il programma, in quanto sembra che questo abbia un impatto grave sulla tua vita sessuale. Devi imparare a dare la priorità alle tue attività in modo da avere tempo per te stesso. Ritrova il tuo programma! Se ti capita di essere stressato verso la fine della giornata, prova a risolvere i problemi importanti al mattino, quando hai più energia, concentrati per 90 minuti, poi prendi una pausa di 5-10 minuti per rilassarti e per puoi prenderlo alla fine.
La comunicazione aperta con il tuo partner è essenziale. Una relazione armoniosa ti aiuta ad affrontare con successo lo stress, a sostenere meglio le situazioni stressanti e ad avere una vita sessuale molto migliore. Non dimenticare gli esercizi di respirazione che rilassa i muscoli e leniscono.
Anche il pensiero positivo è estremamente importante. Lo stress legato al lavoro può essere sfidato con uno stato d’animo positivo, sin dalle prime ore del giorno. Pensa al relax dopo la fine dell’orario di lavoro.
Il massaggio non solo ti aiuta a rilassarti fisicamente ma ti aiuta anche emotivamente. Prova l’aromaterapia e, perché no, anche la meloterapia. Dopo tutto, non puoi lasciare che lo stress influenzi la tua vita sessuale, il tuo piano personale, quindi cerca di liberarti dello stress con i metodi più semplici che hai a portata di mano.