Il sesso nell’antico Egitto era una parte importante della vita, dalla nascita alla fine della vita. Secondo le fonti storiche a questo punto nell’antico Egitto, la sessualità non era considerata una cosa negativa.
Il sesso nell’Antico Egitto non era un argomento tabù, e la religione egiziana aveva molte descrizioni sull’adulterio, l’incesto, l’omosessualità e la masturbazione. Migliaia di anni fa, ma queste abitudini sessuali erano considerate naturali, e coloro che le rifiutavano sarebbero state considerate con moderazione o disprezzo, come stanno osservando i professionisti di oggi.
Sesso nell’antico Egitto: le donne fertili erano attraenti
La sessualità è stata vista con grande interesse e apertura nell’antico Egitto. Era strettamente correlato alla fertilità e questo dava alle donne il diritto ad avere una ricca attività sessuale. Per gli egiziani le donne più attraenti erano donne fertili perché la maternità significava stabilità del matrimonio e una buona posizione nella società. D’altra parte, le donne non sposate potrebbero avere il maggior numero di partner sessuali che volevano. Il sesso nell’antico Egitto era un obbligo prima del matrimonio.
Sesso nell’Antico Egitto: l’adulterio era proibito
Nell’antico Egitto, le donne venivano severamente punite o minacciate con la pena di morte per adulterio mentre gli uomini erano divorziati. Il sesso nell’antico Egitto era più permissivo per gli uomini sposati, ma non per le donne sposate.
Sesso nell’antico Egitto: c’erano metodi contraccettivi
Nell’antico Egitto c’erano tutti i tipi di metodi contraccettivi e di aborti. Uno degli anticoncezionali più noti in quel momento erano gli escrementi di coccodrillo. Alcuni papiri medici prescrivono semi di acacia mescolati con miele e lana e inseriti nella vagina come mezzo contraccettivo della durata di 2-3 anni.
Un altro dettaglio molto importante meno noto è che gli antichi egizi furono i primi ad avere un test di gravidanza. A quel tempo, non c’erano farmacie ad ogni angolo per comprare un test di gravidanza. Le donne sapevano di essere incinte quando le mestruazioni smisero di apparire. Gli egiziani avevano sviluppato un metodo ingegnoso che non solo mostrava alle donne se erano incinta, ma mostrava anche il potenziale sesso del bambino. Ad esempio, questo metodo prevede la minzione su semi di grano e orzo per diversi giorni consecutivi. Se l’orzo cresceva, significava che il futuro bambino era un ragazzo, e se solo il grano crescesse, allora sarebbe una bambina.
Sesso nell’antico Egitto: le prostitute erano trattate con grande rispetto
I concetti moderni di prostituzione non corrispondono a quelli dell’antico Egitto. A quel tempo, le donne che offrivano servizi sessuali venivano trattate con grande rispetto. Erano riconoscibili dal vestito blu che indossavano dalla rete, adornati con le perline. Molti di loro passeggiavano nella strada deserta, si asciugavano le labbra in rosso, si tatuavano sul petto e sulle cosce e svolgevano una funzione sociale e religiosa.